La casa di Via Poerio

Cosa cerco in una casa? il fascino senza tempo delle stanze vissute e un’ allure nostalgica di oggetti dimenticati, da spolverare e riscoprire. La casa di via Poerio mi è molto cara: è la casa che ho scelto per me e per le mie figlie. In un palazzo anni ‘30 in stile Art Decò, gli spazi erano già ben delineati prima dei lavori, mancava solo un tocco romantico e modernissimo per renderla davvero mia.

La tavola perfetta

Il tavolo Tulip, gran classico anni 70, non poteva mancare in casa mia. Nella versione laccata bianca crea un interessante contrasto con il colore pieno della parete e con i mobili in legno.

E poi la carta da parati..

Un fil rouge del mio restyling è la carta da parati: incornicia l’ingresso, divide gli spazi ampi rendendoli accoglienti e reinterpreta i mobili con uno stile davvero unico.

La stanza dei miei sogni

La camera da letto è per me la stanza più importante della casa, quella in cui ci rilassiamo e ci svestiamo da tutte le forzature della vita quotidiana. Ho scelto la sognante carta Hummingbirds di Cole & Son per accompagnare la ma fantasia e sentirmi come in un giardino inglese circondata da splendidi pettirossi.